La più grande rete di colonnine di ricarica rapide della Svizzera continua a crescere

Sabato scorso la ditta GOtthard FASTcharge SA (GOFAST), la Carrosserie Fischer AG e l’associazione Energie-Team Surental & Sursee hanno inaugurato la prima colonnina di ricarica rapida con tetto solare nel cantone di Lucerna. Il sito offre ai conducenti di auto elettriche due punti di ricarica ad alte prestazioni con 150 kilowatt di capacità di ricarica ciascuno – gratuitamente fino alla fine dell’anno. Si tratta di un’offerta interessante per tutte le moderne auto elettriche. Perché in 10 minuti possono fare rifornimento entro un raggio di 150 km – indipendentemente dalla marca dell’auto: i punti di ricarica hanno tutte le spine di ricarica standard (compresa la Tesla).

Pensilina con tetto solare

Inoltre, la pensilina protegge gli atterraggi dalla pioggia e dalla neve. Le celle solari sul tetto alimentano anche parzialmente le pompe di benzina. Nelle belle giornate, l’impianto solare produce circa 130 chilowattora di elettricità. A questo si aggiunge l’elettricità rinnovabile proveniente da una centrale elettrica locale. Per il comune di Schenkon e il cantone di Lucerna, la posizione è una chiara dichiarazione.

La più grande rete di ricarica rapida della Svizzera grazie a partner forti

GOFAST, il più grande operatore svizzero di colonnine di ricarica rapide, è integrato nella rete di swisscharge.ch. Grazie alle 35 sedi GOFAST, i nostri clienti possono ora ricaricarsi nella più grande rete di ricarica rapida della Svizzera. Oltre il 30% di tutti i punti di ricarica DC accessibili al pubblico in Svizzera si trova nella rete swisscharge.ch. Insieme ai nostri forti partner, stiamo lavorando diligentemente per espandere ulteriormente questa rete. Solo GOFAST vorrebbe creare in pochi anni 150 punti di ricarica rapida in tutta la Svizzera. Questa è una buona notizia per tutti i conducenti di auto elettriche e soprattutto per i clienti di swisscharge.ch!

Comunicato stampa GOFAST